logotype
logotypelogotype
Capodanno "Perugia in piazza"

Se vivete a Perugia o volete venire a visitare questa bellissima città umbra per dare uno spettacolare saluto al 2013 e accogliere il nuovo anno, allora potete passare il capodanno a Perugia in piazza.

Come di consueto ogni anno l'attrazione principale della serata sono i bellissimi fuochi di artificio, colorati e spettacolari, il degno saluto al nuovo anno.

Il posto migliore per vederli è sicuramente la terrazza dei giardini Carducci. Se non riuscite a trovare un buon posto, allora potete optare anche per viale Indipendenza e per il Mercato Coperto.

Questi tre sono i migliori luoghi dove poter stare, con il naso verso il cielo, per ammirare lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Se volete vivere il capodanno "Perugia in piazza" 2013 allora non perdete gli altri spettacoli, infatti per capodanno viene organizzato un bellissimo concerto che riempie di musica e di vita le strade della città umbra. Musica e divertimento sono le parole d'ordine per questa serata magica.

Oltre a piazza della Repubblica e al capodanno Perugia in piazza IV Novembre di solito è possibile assistere ad eventi musicali e Dj Set in piazza Danti e lungo Corso Vannucci. Per capodanno in centro a Perugia vengono allestiti palchi per le vie della città che danno spazio a gruppi musicali più o meno noti.

Le piazze della città perugina vi aspettano anche per il dopo cena, sia che decidiate di mangiare a casa, con parenti ed amici, che se preferiate fare un cenone fuori, in uno dei tanti ristoranti della città. Oltre alla musica, infatti, i tanti locali, bar e ristoranti di Perugia organizzeranno cenoni e feste in tema con il Capodanno. Sia i perugini che i tanti turisti che verranno in città potranno dunque gustare, tra le altre cose, le tante specialità della cucina umbra.

Come possiamo vedere ci sono davvero tante possibilità per chi vuole passare il Capodanno Perugia in centro: si ha solo l'imbarazzo della scelta.